Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione

CONVENTO IN LOMBARDIA Informazioni CONVENTO IN LOMBARDIA

Cerca per nome struttura, luogo o tipologia



Ville
CONVENTO IN LOMBARDIA
Castelli

CONVENTO IN LOMBARDIA
  • CONVENTO IN LOMBARDIA
  • CONVENTO IN LOMBARDIA
  • CONVENTO IN LOMBARDIA
  • CONVENTO IN LOMBARDIA
CONVENTO IN LOMBARDIA   CONVENTO IN LOMBARDIA
CONVENTO IN LOMBARDIA   CONVENTO IN LOMBARDIA   CONVENTO IN LOMBARDIA   CONVENTO IN LOMBARDIA
        
CONVENTO IN LOMBARDIA   Categoria: Ville
CONVENTO IN LOMBARDIA   Accesso bus G.T. 50 posti si
CONVENTO IN LOMBARDIA   Spazi wellness mq
e attrezzature

Centro benessere

CONVENTO IN LOMBARDIA   N. CAMERE: 14 DOPPIE
CONVENTO IN LOMBARDIA   WIFI
CONVENTO IN LOMBARDIA   Aria condizionata
CONVENTO IN LOMBARDIA   Ristorante
        
CENNI STORICI

Dove ora sorge il Convento, i resti di una torre di epoca romana e di un’antica stationes o ostello testimoniano la sua originaria funzione di luogo di sosta e di ristoro per i viaggiatori che percorrevano la strada ai piedi del monte. Con la decadenza dell’Impero romano, le autorità civili e militari non furono più in grado di assicurare i necessari servizi e prestazioni ai viandanti.


Quindi nel 1569 la terra fu donata ai frati Cappuccini, che vi costruirono il convento e la conservarono fino all’età napoleonica. Fu soppresso dal governo del Regno d'Italia nel 1805. I religiosi lo abbandonarono e tutto andò in rovina Nel 1805 fu venduto a nobili famiglie locali e col trascorrere degli anni andò in decadenza. Nel 1990 grazie ad un accurato restauro conservativo, la dimora è stata riportata alla originaria funzione di ospitalità.

CONVENTO IN LOMBARDIA
LA RISTORAZIONE
I RISTORANTI Il ristorante principale, appartenente alla prestigiosa guida “Espresso”, propone i piatti del territorio rivisitati e rielaborati seguendo il pensiero dello chef. I sapori rispecchiano l’identità del luogo, in un perfetto connubio tra ricerca e tradizione, tra freschezza ed essenzialità. Nel secondo ristorante del relais i cibi mantengono la qualità e la raffinata semplicità, in preparazioni più rustiche e veloci. La cantina, un tempo il pozzo di acqua piovana per i lavori irrigui dei francescani, propone prestigiose etichette di Franciacorta e internazionali
LE CAMERE
La Descrizione “Hotel de Charme” dove ogni particolare è curato e amato. Le 14 camere doppie si affacciano sui paesaggi di Franciacorta . Gli ambienti confortevoli regalano sensazioni di un tempo e confort attuali e moderni, silenzio dal traffico, dai rumori affinchè lo spirito e il corpo possano rigenerarsi. I materiali spaziano dalle fiandre naturali ai pavimenti in cotto, dai legni degli arredi alla pietra del camino
LA STRUTTURA
La Descrizione Le sale, i corridoi, il chiostro, i cortili: tutto, parla del tempo che sembra essersi fermato alla sua più dolce espressione: fino al romantico pensiero di un relax spirituale e fisico che ritempra gli ospiti anche attraverso il centro benessere. Il Parco secolare è particolarmente adatto a ospitare ricevimenti, il cammino nel roseto che porta ai resti di una torre romana si presta per romantiche passeggiate tra vigneti e ulivi.
I MATRIMONI
La Descrizione Uno dei luoghi incantati è il Roseto, ricco di innumerevoli varietà di rose antiche e per matrimoni numerosi, la terrazza sui vigneti della Franciacorta. Per una maggior intimità, la terrazza, dove oggi si coltivano erbe aromatiche e si trovano l’antico forno del pane e le coeve grotte. La sala del 400 adibita a ristorante ed affacciata sul chiostro, vi accoglie fra candide fiandre e lumi antichi. L'antica cappella del convento, oggi viene allestita con tavoli nella navata maggiore con vista dell’area absidale.
I CONVEGNI
La Descrizione Il Centro Congressi del Relais si compone di 4 sale meeting. La Sala da 15 persone in tavolo unico, la Sala da 120 persone a platea oltre alla presidenza (150 MQ.), il Salone ricavato dall’antica chiesa, che accoglie 250 persone a platea oltre alla presidenza in 400 metri quadrati.
IL CENTRO BENESSERE
La Descrizione Il Centro Benessere “Elis” prende il nome della prima città del Peloponneso ove ebbero inizio i giochi olimpici. La filosofia del Centro Benessere gestito da Angela è l’equilibrio del corpo , che qui ritrova elementi naturali come l’acqua e le terre, associati all’utilizzo di piante officinali. Cataplasmi e pratiche fitoterapiche si combinano con l’azione idroterapica di un articolato percorso in acqua con massaggi a idrogetti; una meravigliosa piscina con le sue forme irregolari crea anse, insenature e angoli di atmosfera che raccolgono i riflessi della natura.

CONVENTO IN LOMBARDIA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
 





Siti Internet by InYourLife
CASTELLI E DIMORE STORICHE®
Via Giovan Battista Niccolini, 9
50121 Firenze - Toscana - Italia
Tel. 055.240435 - Cell. 335.5203624
info@castelliedimorestoriche.it

Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati